Roy Hart Theatre: seminario Febbraio 2013


                      

 

Ass. Cult. Groucho Teatro – Centro di ricerca teatrale

organizza lo stage sulla voce con il Roy Hart Theatre

 

“ACTING SINGING”

“Vivo respirando. Canto trasformando questo respiro in suono, suono che a sua volta dà forma ai contenuti dell'anima”.   A. Wolfsohn

 

Stage condotto da Ian Magilton, membro fondatore del Roy Hart Theatre e presidente del Centre Artistique International Roy Hart Theatre, a Malerargues, Francia. Attore e regista di fama internazionale, interessato al legame tra musica e teatro.

 tag heuer aquaracer replica

Il seminario si articola in esercizi della tradizione del Roy Hart Theatre di uso della voce come strumento primario per esplorare sé stessi e sviluppare le proprie potenzialità vocali: estensione, ampiezza, colori e soprattutto corpo della voce; esercizi fisici per aprire il corpo e permettere alla voce di incorporarsi; esercizi di respirazione, di ascolto degli altri e di sé stessi; di ricerca delle fonti dinamiche dei suoni.

Del suo lavoro dice: - Sono in continua ricerca di me stesso. Lavoro per essere il più aderente possibile a me stesso, e ci sono momenti in cui questo incontro è reale, in quel momento “sono”. Il coinvolgimento totale del corpo è essenziale per raggiungere questi momenti, che accadono mentre canto e recito, per questo lavoro nel teatro. Durante i seminari cerco di dare agli allievi l'opportunità di toccare sé stessi. Sono convinto che quando il cantante o l'attore riesce a toccare e incontrare sé stesso, lo spettatore sarà toccato. E' il gioco del teatro.

 

15-16-17 Febbraio

Ven. 15 ore 10-13 Sab. 16 ore 10-13 e 14-17 Dom. 17 ore 10-13

Arci Malafronte, Via Monti di Pietralata, 16 - Roma

Costo 150 Euro

Info e iscrizioni: calcagni.mara@gmail.com

Tel. 347 2546 867

 

scarica in pdf