Rassegna Teatrale 'Fuori dal Comune2' VII municipio Roma


La seconda edizione della Rassegna multidisciplinare di giovani proposte “Fuori dal Comune 2” si è aperta il giorno 10 Giugno 2009 con la presentazione del programma della rassegna e i ringraziamenti al Municipio VII. Era presente il Consigliere del Municipio VII Michela Di Biase, che ha speso alcune parole per felicitarsi della Rassegna e augurare a tutti che ci siano sempre più momenti di incontro culturale.

Il Programma è stato ricco di spettacoli di teatro, letture, fotografia. Il Bilancio finale della rassegna è più che positivo, avendo contato su più di 400 persone in 5 giorni di rassegna e avendo verificato due giorni di ‘tutto esaurito’: il numero degli spettatori intervenuti è stato superiore alla capienza degli spazi. Riteniamo questo un risultato soprendentemente positivo, dato il periodo difficile che sta attraversando il teatro in Italia.

L’organizzazione della rassegna ha visto la collaborazione efficiente e costruttiva delle tre associazioni, Groucho Teatro, Ticon0, Linfateatro, che ha portato gli spettatori a complimentarsi personalmente con gli organizzatori per la gestione dell’evento.

Dal punto di vista strettamente amministrativo e di coordinazione delle tre associazioni, Groucho Teatro, in coerenza con il suo modo di lavorare, sia artistico che organizzativo, ha seguito un principio di chiarezza, limpidezza e precisione nella gestione amministrativa della rassegna.