Rassegna Teatrale 'Fuori dal Comune3' VII municipio Roma


Rassegna multidisciplinare di Giovani Proposte svoltasi nei giorni 29 - 31 Maggio, 1- 2-3  Giugno 2010 in ‘Piazzetta degli Archi’ ovvero Piazza dell’Acquedotto Alessandrino e Via delle Ciliegie 42.

Ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Groucho Teatro - Centro di Ricerca Teatrale in collaborazione con le associazioni: Linfateatro, TconZero.

Con il sostegno del Municipio VII, Assessorato alla Cultura e Scuola.

La terza edizione della Rassegna multidisciplinare di giovani proposte “Fuori dal Comune ” si è aperta il giorno 29 maggio con lo spettacolo itinerante tra le vie di Centocelle e dell'Alessandrino del gruppo musicale Akunamatata. La serata del 29 è poi proseguita nella Piazzetta degli Archi all'Alessandrino con la presentazione  del programma della rassegna e i ringraziamenti al Municipio VII. swiss Replica watches

FOTOGRAFIA e PITTURA.

Sono state ospitate mostre fotografiche di oltre 10 giovani fotografi. Fuori dal Comune ha aperto i suoi spazi a chi volesse esporre le proprie opere. Il risultato è stato sorprendente, sia come numero di partecipanti che come numero di visitatori. Oltre 100 fotografie, 20 quadri, installazioni di videoart,  e un numero cospicuo di visitatori.

Il giorno 29 in piazza si sono svolti due laboratori per bambini di costruzione giocattoli e pittura collettiva, che hanno visto la partecipazione di numerose famiglie del territorio.

TEATRO-MUSICA

Hanno aperto la rassegna gli Akunamatata con uno splendido spettacolo itinerante che da Piazza dei Gerani si è snodato fino a giungere all'Alessandrino, con una vivissima partecipazione della cittadinanza. A seguire in Piazza degli Archi all'Alessandrino Andrea Cosentino in “Telemomò”. In conclusione della serata gli “ Autura” in concerto. Nei giorni seguenti, Groucho Teatro e Orchestra Teatralica in “Brecht a Babilonia”. Gabriella Aiello in “ Amore mio non piangere”. Poi di nuovo in piazza nella giornata del 2 giugno con La Banda della Mensa che ha suonato per le vie dell'Alessandrino, lo spettacolo “ La valigia cantastorie” di Elisa di Cristofaro e Claudia Stella,e la Pigneto Orkestra in concerto. A concludere “Quel che resta” di Emiliano Valente e il concerto dei “ Triodeno”.

La Rassegna ha avuto un’ottima partecipazione di pubblico. La presenza agli spettacoli è stata numerosissima, tanto da rendere difficile in alcune serate di sala l’ingresso di tutti gli spettatori.

Il pubblico ha mostrato alto gradimento sia per la qualità degli spettacoli che per l’organizzazione della Rassegna.

L’Ufficio Stampa è stato curato da Jasmine Barahman.