Frigento Laboratorio d'Arte


L'estemporanea d'arte ha visto 7 artisti europei comporre un'opera sul territorio di Frigento. Scultura, Pittura e istallazioni hanno vivacizzato la cittadina trasformandola in una galleria d'arte.

 

Descrizione della manifestazione e convocazione:

L'associazione culturale Groucho Teatro-Centro di Ricerca Teatrale, operante nella produzione e promozione di attività culturali, propone l'evento “Frigento-Laboratorio d'Arte”.

 rolex datejust replica

Durante il fine settimana del 14-15-16 agosto, il comune di frigento (AV), ridente cittadina nell'alta irpinia, si trasformerà in un vero e proprio laboratorio artistico aperto a dieci giovani artisti plastici, previamente selezionati tramite una convocazione sul territorio nazionale, finalizzato alla creazione di opere d'arte originali da destinare al comune di frigento per un allestimento permanente.

IL 17 AGOSTO SPETTACOLO-CONCERTO 'D'AMANTI E D'ANARCHISTI' di e con Germana Mastropasqua e Xavier Rebut. 

Verranno selezionate dieci postazioni all'aperto (vicoli particolarmente panoramici, piazze, e Limiti) dove gli artisti, durante i tre giorni, potranno lavorare alla loro opera ed esporre i propri lavori, anche precedentemente realizzati, allestendo una vera e propria Galleria-Laboratorio.

L'occasione di trasformare il Comune in un laboratorio aperto risponde all'esigenza di riavvicinare la cittadinanza all'arte e al fare arte.

In questo modo ci sarà un dialogo diretto tra gli artisti, il luogo a cui le opere verranno destinate e gli utenti, ovvero i cittadini.

La giornata conclusiva di domenica prevede l'organizzazione della serata con premiazione, allestimento provvisorio della mostra e concerto di tarantelle e musiche popolari.